dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, sababato 4 ottobre 2014, alle ore 16,30, inaugurerà presso l’Archivio di Stato di Torino, in via Piave 21, la mostra antologica della cospicua opera del pittore Adriano Sicbaldi (1911-2007), che spesso ha immortalato le colline e gli scenari del Monferrato alessandrino, in particolare di Tortona, Villavernia, Quargnento..

La mostra è promossa dall’Associazione Culturale Adriano Sicbaldi Onlus, che già il 29 maggio c.a. ha presentato al pubblico, nei locali dell’Accademia Albertina di Torino, la monografia dedicata all’Artista.
Saranno esposte 54 opere fra dipinti e grafica, rappresentative dei vari generi: dal paesaggio alla veduta urbana, collinare, montana e marina; dal ritratto e dalla figura, alla scena sacra; fino agli interni dello studio con i temi ricorrenti nei suoi dipinti.
Notevole la grafica che sarà parimenti esemplificata.
La mostra è realizzata con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali a Attività Culturali e del Turismo, della Regione Piemonte, Città di Torino, Comune di Cherasco, di Quargenento e Villavernia e sarà visitabile gratuitamente fino al 19 Ottobre, con i seguenti orari: lunedì –venerdì 10-18; sabato e domenica 15-19. Curata dai Professori De Caria e Taverna, organizzata da Creatio sas, già editrice del catalogo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x