dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Torna in città la 12ª Mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Acqui Terme ospita sabato 26 e domenica 27 novembre, la manifestazione “Acqui & Sapori”.     Alle ore 12 di oggi si è svolta l’inaugurazione della manifestazione caratterizzata quest’anno da alcune le novità, a cominciare dalla localizzazione dell’evento. Le tradizioni del territorio verranno portate in mezzo alla gente e gli stand delle aziende posizionati nella zona centrale della bellissima città acquese. I più golosi potranno assaggiare ed acquistare le migliori specialità e per i più piccoli alle ore 16 direttamente dal mondo Rainbow sarà presente in piazza Italia la Regal Academy con giochi e musica per bimbi.

20161126_16435820161126_164435

Domenica 27 novembre, dalle ore 9 alle ore 20, si svolgerà inoltre la 12ª Mostra Regionale del Tartufo che da anni rappresenta un appuntamento irrinunciabile per molti turisti. La giornata sarà caratterizzata da numerosi appuntamenti tra cui il “bagna cauda day” alle ore 18 in piazza Italia. Alla Bollente durante la mattina andrà in scena lo show cooking con “l’isola dello street food”. Altra novità l’area riservata all’Enoteca Regionale “Terme e Vino” con la possibilità di degustare i migliori vini piemontesi al Grand Hotel Terme.

20161126_131318 20161126_130705

La manifestazione è organizzata dal Comune e dall’Enoteca Regionale di Acqui Terme con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria. Partner media Radio Acqui Vallebormida Moneferrato, presente all’interno della tensostruttura di piazza Italia. Presente anche la protezione Civile e la Croce Rossa di Acqui Terme, impegnate in questi giorni anche nell’assistenza alle famiglie colpite dall’alluvione.

Giancarlo Perazzi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x