dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Casale Monferrato.

Venerdì 28 agosto la Conferenza Capigruppo e il presidente Davide Sandalo hanno concordato il calendario dei lavori del Consiglio comunale, prevedendo una seduta per lunedì 7 settembre, alle ore 21,00.

«L’argomento più rilevante all’Ordine del giorno – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Davide Sandaloè certamente l’adesione del Comune di Casale Monferrato al Consorzio denominato “Agenzia per la mobilità piemontese”, ente pubblico destinato alla gestione in forma obbligatoriamente associata delle funzioni degli enti territoriali in materia di trasporto pubblico locale. Nel deliberare l’adesione al Consorzio verranno approvati contestualmente anche la Convenzione ed il relativo Statuto consortile».

Tra gli altri punti deliberativi previsti in discussione, ci saranno anche la surroga di un componente della Commissione per la formazione e l’aggiornamento dell’albo dei giudici popolari ed il riconoscimento di debiti fuori bilancio relativi a somme che il Comune è tenuto a corrispondere in forza di provvedimenti giudiziali . «La procedura di riconoscimento di detti debiti – ha spiegato il presidente Davide Sandaloè un adempimento tecnico previsto in automatico dal legislatore, anche se si tratta di somme già disponibili a bilancio e determinate in provvedimenti che saranno oggetto di impugnazione da parte dell’Ente».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x