dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Incessante lavoro dei Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato per contrastare i “furti di rame”. Alle prime ore del mattino di sabato 22 agosto i militari hanno colto in flagranza di reato Mihai Apetri, 53enne pregiudicato romeno, senza fissa dimora, sorpreso unitamente ad altri due complici (datisi alla fuga nelle campagne) nell’atto di asportare 150 kg di fili di rame inguainati dall’interno di una ormai nota ditta di cementi in disuso.

L’attenzione dei Carabinieri è stata richiamata dalla presenza di un’autovettura di grossa cilindrata (Audi A4) posteggiata in una via secondaria sul retro dello stabilimento. Alla vista dei militari, tre persone che armeggiavano nei pressi della vettura, si sono dati a repentina fuga. I militari sono successivamente riusciti a bloccarne uno che stava scavalcando una recinzione e a trarlo in arresto. Sull’auto erano già stati stipati circa 150 kg di cavi in rame (valore circa 5.000 euro) appena asportati dall’interno della ditta.

Nella stessa mattinata l’arresto è stato convalidato ed a carico del soggetto, in attesa di processo, è stata applicata la misura dell’obbligo di firma presso la Questura di Torino.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x