dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È stata fissata a martedì 27 dicembre prossimo alle ore 15 nella Sala Guala del Palazzo Municipale la firma del Protocollo d’intesa per l’attivazione, presso la sede Comunale, di un servizio di consulenza gratuita rivolto ai cittadini e alle imprese.

Firmatari sono, oltre al Comune di Casale Monferrato, il Distretto Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Casale Monferrato.

«Da molti anni – spiega il Sindaco Titti Palazzetti – il Comune di Casale Monferrato ha avviato con il Consiglio Notarile una proficua collaborazione allo scopo di fornire un primo orientamento a famiglie ed imprese sulla applicazione di norme giuridiche spesso complesse e di difficile interpretazione, semplificando la vita ai cittadini e cercando di riavvicinarli alle istituzioni. Abbiamo quindi ritenuto altrettanto importante proporre analoga iniziativa all’Ordine dei Commercialisti, pensando soprattutto alle imprese ed alle cooperative in esercizio o di nuova costituzione. L’avvio di questa nuova triplice collaborazione testimonia come la cooperazione tra professionalità presenti sul territorio e Pubblica Amministrazione possa costituire valida occasione per potenziare e sviluppare i servizi di informazione ed assistenza alla Città. Si tratta di un’ulteriore testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione alle categorie produttive e ai cittadini nell’intento di supportarne l’operato rendendo più semplice la consultazione di professionisti del settore».

A partire dal nuovo anno i cittadini e le imprese casalesi potranno quindi usufruire del rinnovato servizio di consulenza, offerto il martedì mattina dai Commercialisti e – come già avveniva in passato – il venerdì mattina dai Notai.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x