9.4 C
Alessandria
domenica, Ottobre 17, 2021

Fido a bordo. Finalmente si parte!

Viaggiare a bordo di Trenitalia con cani di qualsiasi taglia sarà finalmente permesso. Da mercoledì 25 luglio; in via sperimentale fino al 30 settembre; e con tutte le premesse per renderlo definitivo; Trenitalia garantirà; infatti; il trasporto dei cani indipendentemente dal loro peso anche sui treni Eurostar e Frecce.

L’accesso dei cani a bordo dei treni è sempre stato un tema dibattuto e discusso a partire dal lontano 2000; quando si voleva impedire di viaggiare con i quattrozampe nei Wagon-lits o; più recentemente; nel 2008; quando Trenitalia emanò un ordine di servizio che vietava la presenza di cani superiori a sei chili e li obbligava a stare all’interno di trasportini; ordine sospeso grazie alle proteste delle associazioni e al deciso intervento dell’allora Sottosegretario alla Salute Francesca Martini.

A quattro anni di distanza le cose sono cambiate: non solo abbiamo difeso il riconoscimento dei diritti dei cani a poter viaggiare sui treni che si intendevano revocare; ma siamo riusciti a estendere gli stessi diritti a tutti i quattrozampe con il decisivo intervento di Michela Vittoria Brambilla per la nostra Federazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x