dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Festa di Sant’Antonio del 17 gennaio è una tradizione particolarmente viva in città e in Ospedale: quest’anno sarà celebrata con la Santa Messa celebrata da S.E.R. Mons. Guido Gallese domani, domenica 15 gennaio, alle ore 17.45.

E per rafforzare il legame dell’Azienda ai propri dipendenti, l’Azienda lo scorso anno attraverso una propria deliberazione, ha istituito la Cerimonia di consegna delle benemerenze a coloro che hanno lasciato il servizio per anzianità, come spiega Giovanna Baraldi, direttore generale: “Quest’anno la Festa è confermata il 15 gennaio alle 18,00 dopo la Santa Messa, con la Cerimonia di consegna delle benemerenze a coloro che hanno lasciato il servizio per anzianità  nel corso del 2016 nel Salone di Rappresentanza”.

Una novità riguarda l’apertura dell’ospedale alla domenica mattina: l’appuntamento è per le 10,00 del 15 gennaio presso il Salone di Rappresentanza con gli studenti degli Istituti Saluzzo-Plana e dei cittadini che saranno interessati a seguire i percorsi organizzati dai professionisti aziendali: i blocchi operatori, il nuovo policlinico Santa Caterina, la Radiologia e il Centro Donatori. Il prof. Roberto Grenna, dirigente Scolastico dell’Istituto Saluzzo Plana dichiara la propria gratitudine all’Azienda: “Siamo particolarmente lieti di questa collaborazione, abbiamo accolto con piacere l’invito dell’Ospedale e ringraziamo per l’opportunità che viene messa a disposizione dei nostri studenti di conoscere e apprezzare alcuni percorsi sanitari e quanto svolto a tutela della nostra salute, nonché l’organizzazione messa in atto”.

Quest’anno, come tratto di innovazione, poiché la Festa sancisce il rapporto tra l’Ospedale e la città e l’intreccio con la storia rappresenta e fortifica il senso di appartenenza per tutti, l’Azienda ha organizzato una lezione di storia dell’arte dedicata alla preziosa opera di Moncalvo e custodita nella sala della Direzione Generale, a cura del noto storico alessandrino Roberto Livraghi, il 17 gennaio alle 17,00 nel Salone di Rappresentanza.

E per concludere i festeggiamenti, il 18 gennaio, sempre alle 17,00 nel Salone di Rappresentanza, è previsto un incontro fortemente voluto dalla Direzione con il prof. Marco Trabucchi, Presidente della Società Italiana di Psicogeriatria per una lezione dal titolo La clinica tra Scienza e Misericordia.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x