Sono aperte le iscrizioni al corso per animatori a cura dell’associazione Don Angelo Campora odv e dell’Aps Colibrì, nell’ambito del progetto Effe.

La formazione

Prevede 10 incontri di 3 ore il venerdì pomeriggio o il sabato mattina, nei prossimi mesi di aprile – giugno 2023. Si svolgeranno a luglio le 20 ore di tirocinio presso Centri Estivi e servizi socio-educativi del territorio.
Quota di partecipazione € 30, un attestato finale (con l’80% di frequenza e il superamento della prova finale) e l’istituzione dell’Albo che agevolerà l’incontro con le offerte di lavoro.

La formazione sarà orientata su vari temi: aspettative, motivazioni e deontologia professionale, gioco e tecniche di animazione, la pianificazione e la programmazione delle attività, l’animazione sportiva, l’attività artistico-motoria, i grandi giochi, l’animazione musicale e teatrale, l’outdoor education, i laboratori manuali, multimediali e di educazione alla lettura, la relazione e la gestione dei conflitti, l’animazione con la terza età, elementi di primo soccorso e prevenzione degli infortuni.

Le domande

Dovranno pervenire entro il 31/3/23, il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.donangelocampora.it o dal sito dell’Informagiovani di Alessandria (www.informagiovani.al.it) e dovrà essere inoltrato, insieme alla copia di un documento di identità, alla mail [email protected] .

Può accedere chi è maggiorenne, ha una buona conoscenza della lingua italiana, ha il diploma o frequenta l’ultimo anno di scuola superiore, non ha condizioni ostative previste dalla legge.

Info

Tel. 333-7855274 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17
E-mail:  [email protected].

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x