Venerdì 10 febbraio, a partire dalle ore 11.00, si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano quasi 2 miliardi agli operatori del settore.

Si tratta dell’Incentivo FRI-Tur Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni, e del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo – Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro.

Saranno illustrati termini e modalità per accedere ai finanziamenti, che concernono interventi di riqualificazione energetica, antisismica, restauro, risanamento, digitalizzazione, rimozione delle barriere architettoniche, acquisto di arredi o realizzazione di piscine termali, e anche le misure per il sostegno alla nascita e al consolidamento delle piccole e medie imprese del settore turistico attraverso la concessione di garanzie sui finanziamenti.

Il webinar

Sarà gestito dal Ministero del Turismo, con la partecipazione di CDP e ABI con la collaborazione di Invitalia e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Si potrà partecipare collegandosi, in live streaming da remoto, a questo link: https://events.teams.microsoft.com/event/5a7e514b-e7f5-437c-8591-dabbe1e047b6@be1c00d2-94dd-47ee-9c47-e5323bc4e00f

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x