Alessandra Farinazzo, direttrice Inac-CIA di Alessandria

Sono 8 i posti disponibili in provincia di Alessandria per svolgere il Servizio Civile al patronato Inac della CIA: 4 ad Alessandria e 1 in ciascuna sede territoriale di Novi Ligure, Tortona, Acqui Terme e Casale Monferrato (dettagli su www.ciaal.it).

Chi può fare domanda

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e presentare domanda entro il prossimo 10 febbraio alle ore 14 (scheda e modulistica sul sito www.inac-cia.it, necessario lo Spid).

Il progetto dell’Inac su cui lavoreranno i selezionati, della durata di 12 mesi, titola “Diritti e benessere per la Terza età” ed è dedicato al miglioramento della qualità di vita degli anziani residenti in Piemonte, particolarmente colpiti dalla pandemia da Covid, attraverso la promozione dell’accesso ai servizi di tutela e assistenza con sportelli informativi. L’impegno settimanale previsto è di 5 ore al giorno con un compenso mensile netto di 444,30 euro.

Possibilità di assunzione

Spiega la direttrice provinciale Inac Cia Alessandria, Alessandra Farinazzo: “Il Servizio Civile è una valida opportunità per imparare e conoscere, inserendosi, il contesto professionale assistenzialistico e sociale. Il progetto vuole promuovere il cosiddetto invecchiamento attivo e la piena conoscenza dei diritti e servizi dedicati. Dopo la scadenza del termine di partecipazione, avverranno le selezioni e i colloqui, quindi saranno assegnati i 7 posti a disposizione nelle nostre sedi. Potrà essere una valida occasione anche per il futuro: nel corso dei 10 anni in cui abbiamo aderito al Servizio Civile, alcuni giovani sono stati poi assunti nell’organico della nostra Organizzazione».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x