Lo stato di pulizia dopo l'intervento di 'Fuori cassonetto 2.0' (vedi foto sotto)

E’ attivo, con ottimi risultati, il nuovo servizio di raccolta rifiuti ‘Fuori Cassonetto 2.0’ organizzato da AMAG Ambiente, in sinergia con l’Amministrazione comunale, per rimediare al disordine creato dal menefreghismo di molti cittadini ‘sporcaccioni’. 

Ecco lo stato di sporcizia prima dell’intervento del nuovo servizio (foto sopra)

CHE COS’E’ E QUANDO SI FA

Dal 20 dicembre scorso, 7 giorni su 7, 6 operatori suddivisi su 2 turni (pomeriggio e notte) perlustrano costantemente il territorio del Comune di Alessandria, per provvedere alla sistematica pulizia dei rifiuti abbandonati attorno ai cassonetti o lasciati nei fossi e sui marciapiedi, e alla pulizia delle isole ecologiche stradali. Gli interventi nelle vie del centro vengono effettuati 2 volte al giorno.
Tutte le richieste della cittadinanza vengono evase in giornata, gli interventi sono quotidiani e tempestivi e passano poche ore dall’arrivo delle segnalazioni (verificate e certificate dai tecnici di AMAG Ambiente) alla soluzione dei problemi

LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

I buoni esiti sono anche dovuti alla stretta collaborazione con i cittadini, su cui l’azienda punta, per fare un vero salto di qualità sul fronte del decoro urbano per arrivare ad avere una città in cui non esistano più abbandoni di rifiuti in strada, sia che si tratti di materiale ‘fuori cassonetto’ sia di ingombranti. Durante il 1° mese di attività le chiamate al call center per segnalare situazioni critiche sono calate del 90%. 

INFO

Sito: https://www.amagambiente.it/centri-di-raccolta-differenziata/
Mail: [email protected]
Whatsapp: 320-5696988

Attivo anche il ‘ritiro a domicilio’ prenotando numero verde 800-296-096 (da telefono fisso) o lo 0131-223215. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x