Continua a crescere il numero dei pacchi e- commerce consegnati da Poste Italiane: parte in positivo il 2023 in provincia di Alessandria, dove si è registrato un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Poste Italiane, grazie alla capillarità e all’efficienza della rete di distribuzione, che nell’alessandrino può contare su un modello di recapito innovativo composto da 15 Centri di Distribuzione e una flotta di 71 mezzi, di cui 48 interamente green, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città.

Inoltre in provincia di Alessandria sono 114 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp.

Dal 1862 Poste Italiane consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi 6 anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo strategico nel business con numeri importanti: i ricavi da distribuzione sono aumentati nel primo trimestre dell’anno del 9,0% anno su anno a €1.382 milioni, rispecchiando la performance positiva dei servizi finanziari. Il risultato operativo (EBIT) del segmento è in crescita del 57,7% anno su anno per un totale di €88 milioni nel primo trimestre del 2023.

La sede centrale di Poste Italiane ad Alessandria, in piazza Libertà

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x