Questa iniziativa della Regione Piemonte, vede la partecipazione del Comune di Alessandria – Assessorato alle Politiche Giovanili, che vi ha aderito in partenariato con il Centro per l’Impiego, l’Informagiovani dell’ASM Costruire Insieme, l’EN.A.I.P. di Alessandria e la Cooperativa  Sociale Azimut.

Il progetto

I giovani individuati, ovvero 20 job player effettivi e 20 riserve, saranno chiamati a seguire un percorso di formazione di 30 ore, il job hub, a cura del Centro per l’Impiego e dei partner di rete, nonché dei giovani job coach, precedentemente selezionati.

La seconda parte del percorso prevede 40 ore di job shadowing, ovvero un affiancamento a una figura professionale dentro una realtà lavorativa, che il job player avrà individuato con l’ausilio dei job coach e della rete dei partner.

Ai job player che completeranno le attività di progetto verrà riconosciuta una premialità di € 600,00

Info

Le domande vanno presentate entro il 6 marzo 2023 alle ore 12.00.
Il testo della manifestazione di interesse e il modulo di  domanda sono disponibili sul sito del Comune di Alessandria: www.comune.alessandria.it.

Servizio Giovani e Minori: lun-ven 9/12 allo 0131 515 755
Informagiovani (ASM Costruire Insieme) numero: 800-116667
e-mail: [email protected]
sito: comune.alessandria.it

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x