L’annuncio

La Regione Piemonte finanzia 3 importantissimi progetti per ripristinare la struttura acquedottistica, oggi temporanea, per la comunità di Ovada. Siamo molto soddisfatti, con questi tre interventi, tutto tornerà alla normalità.

Così si è espresso l’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati, dopo l’approvazione da parte della Giunta dell’Accordo di Programma con il quale vengono destinate risorse statali pari a 965.000 euro per il ripristino di opere di collettamento o di depurazione delle acque, e a impianti di monitoraggio delle stesse, danneggiate nel corso di eventi alluvionali che hanno colpito l’Ovadese nel periodo 2019-2021.

I progetti e l’esecuzione

  • ripristino dei collettori fognari nel comune di Ovada per 685.000 euro;
  • rifacimento della stazione di pompaggio in località Ghiaie sul torrente Orba, sempre nel comune di Ovada, con un costo di 220.000 euro
  • ripristino o sostituzione di apparati elettrici o elettromeccanici del depuratore di Ovada, in località Campone, per la spesa di 60.000 euro.
  • gli interventi saranno realizzati dal gestore dei servizi idrici “Gestione Acqua Spa” dell’Ato6 Alessandrino.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x