Un allevamento di peci in acqua dolce

Il Piemonte potrà contare su 1,5 milioni di euro di di fondi europei, fino al 2027, per incrementare le attività di pesca e acquacoltura.

Le prospettive di crescita per il settore ittico piemontese, offerte dal nuovo programma comunitario per il periodo 2021-2027, hanno caratterizzato l’incontro fra l’Assessorato all’Agricoltura e pesca e le associazioni ittiche, con la partecipazione di Province, Università di Torino e Università di Pavia.

I fondi europei assegnati al Piemonte permetteranno l’apertura, nel 2024, dei bandi rivolti a promuovere la pesca e l’acquacoltura sostenibile. 

Vasche per l’allevamento dei pesci

Così l’assessore regionale all’Agricoltura, cibo, caccia e pesca, Marco Protopapa: “La Regione ha illustrato le opportunità che potranno cogliere i principali operatori dediti a pesca e acquacoltura. L’obiettivo è valorizzare in Piemonte un settore sì di nicchia, rispetto alle regioni marittime, ma che presenta eccellenze produttive di qualità, come nel caso della trota” .

Trote di allevamento

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x