dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Distretto Lions 108 Ia2, con il contributo della Lions Clubs International Foundation e dei Club della zona di Tortona, ha donato al Centro ‘Paolo VI’ di Casalnoceto le nuove cucine che andranno a sostituire quelle danneggiate, in modo irreversibile, dal nubifragio che ad ottobre 2019 si abbattuté sul tortonese.
L’importo complessivo destinato a tale service è di 40.000 euro.

La raccolta fondi, iniziata all’indomani del tragico nubifragio su iniziativa dei Lions Club della zona di Tortona – Tortona Host, Tortona Castello, Tortona Duomo, Castelnuovo Scrivia ‘Matteo Bandello’, Valli Curone e Grue, Castellania ‘Coppi’ – ha immediatamente trovato sostegno da pare del Distretto, di molti Club dell’alessandrino e di altri sostenitori.
Ad integrazione dell’attività dei Club è intervenuta la Lions Clubs International Foundation che ha erogato in un contributo di 23.000 dollari, pari al 50% dei fondi già raccolti.

Il Centro Paolo VI ospita circa 130 ragazzi affetti da patologie neuropsichiatriche in età evolutiva, offrendo interventi residenziali, diurni e ambulatoriali, e opera nell’ambito della psicologia clinica e nell’area medico riabilitativa.

“I Lions collaborano da sempre con il Centro Paolo VI per portare un sorriso ai bambini e un aiuto alle famiglie – ha dichiarato Alfredo Canobbio, governatore del Distretto – ci siamo mobilitati per superare la situazione di difficile e siamo giunti rapidamente al traguardo”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.