Lions: 40.000 € al Centro ‘Paolo VI’
di Casalnoceto per l’acquisto di cucine danneggiate dal nubifragio

0
541

Il Distretto Lions 108 Ia2, con il contributo della Lions Clubs International Foundation e dei Club della zona di Tortona, ha donato al Centro ‘Paolo VI’ di Casalnoceto le nuove cucine che andranno a sostituire quelle danneggiate, in modo irreversibile, dal nubifragio che ad ottobre 2019 si abbattuté sul tortonese.
L’importo complessivo destinato a tale service è di 40.000 euro.

La raccolta fondi, iniziata all’indomani del tragico nubifragio su iniziativa dei Lions Club della zona di Tortona – Tortona Host, Tortona Castello, Tortona Duomo, Castelnuovo Scrivia ‘Matteo Bandello’, Valli Curone e Grue, Castellania ‘Coppi’ – ha immediatamente trovato sostegno da pare del Distretto, di molti Club dell’alessandrino e di altri sostenitori.
Ad integrazione dell’attività dei Club è intervenuta la Lions Clubs International Foundation che ha erogato in un contributo di 23.000 dollari, pari al 50% dei fondi già raccolti.

Il Centro Paolo VI ospita circa 130 ragazzi affetti da patologie neuropsichiatriche in età evolutiva, offrendo interventi residenziali, diurni e ambulatoriali, e opera nell’ambito della psicologia clinica e nell’area medico riabilitativa.

“I Lions collaborano da sempre con il Centro Paolo VI per portare un sorriso ai bambini e un aiuto alle famiglie – ha dichiarato Alfredo Canobbio, governatore del Distretto – ci siamo mobilitati per superare la situazione di difficile e siamo giunti rapidamente al traguardo”.

 

Print Friendly, PDF & Email