dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Saranno 10 gli studenti che potranno usufruire del contributo in denaro che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha stanziato per coprire parte della tassa di iscrizione al Master in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”.
L’innovativo percorso di alta formazione, dedicato ai professionisti che si occupano di ricerca clinica, è frutto della collaborazione tra l’Università del Piemonte Orientale e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, col patrocinio del Gruppo Italiano Data Manager (GIDM), e si svolge nell’ottica della valorizzazione della ricerca che da tempo  l’Ospedale porta avanti per ottenere il riconoscimento di IRCCS.
Ai fini di potenziare ulteriormente il Master e favorire la partecipazione da parte di studenti particolarmente meritevoli, la Fondazione CRAL mette a disposizione 15.000 euro, ovvero 1500 euro a studente a fronte di una quota di iscrizione complessiva pari a 1850 euro. Il Master di I livello, a cui è possibile iscriversi fino al 31 marzo, avrà durata annuale e si svolgerà ad Alessandria, in parte presso le strutture del DiSIT e in parte all’Ospedale.
INFO: www.uniupo.it/tuttostudenti/lofferta-formativa-colpo-docchio/i-master/i-livello/data-management-e-coordinamento-delle-sperimentazioni-cliniche. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.