In continuità con gli appuntamenti 2023 (Chivasso, Novara, Biella, Bra) e 2024 (Gravellona Toce, 8 febbraio), IOLAVORO prosegue il tour nei territori del Piemonte. Luogo della seconda edizione del 2024 sarà, giovedì 29 febbraio 2024dalle 10 alle 17.30, nelle due sedi di Alessandria (zona Orti), a pochi passi una dall’altra:

  • DiSIT Università del Piemonte Orientale, viale Teresa Michel 11 
  • Associazione Cultura e Sviluppo, piazza Fabrizio De André 76

Che cos’è

IOLAVORO è la fiera del lavoro promossa da Regione PiemonteAssessorato all’Istruzione e merito, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario e finanziata grazie alle risorse del Fondo sociale europeo FSE+. La organizza Agenzia Piemonte Lavoro  insieme ai Centri per l’impiego di AlessandriaNovi LigureCasale MonferratoTortonaAcqui Terme e sportello di Ovada, in collaborazione con il Comune di AlessandriaASM Costruire InsiemeUniversità del Piemonte Orientale e Associazione Cultura e Sviluppo.

L’obiettivo

Spazio di incontro gratuito fra candidati e aziende, ma anche come occasione per conoscere meglio le opportunità che la Direzione Lavoro di Regione Piemonte mette a disposizione: orientamentocertificazione delle competenze, sistema delle academy, contratto di apprendistato, così come, fra i tanti servizi offerti dai Centri per l’impiego piemontesi, il collocamento mirato per le persone con disabilità, consulenza nella ricerca attiva di lavoro, supporto nella redazione del curriculum. Ingresso è aperto al pubblico. 

Iscrizioni aperte su iolavoro.orgcon la possibilità di registrarsi fino al giorno della manifestazione, anche all’ingresso.

Consulta il programma dettagliato della giornata.

Al momento sono già circa 2.284 i posti di lavoro offerti in occasione dell’evento; 80 le aziende ha confermato la presenza, insieme a 30 agenzie per il lavoro ed enti di formazione. Oltre 340 persone sono già registrate per partecipare; scuole e istituti del territorio hanno confermato la visita di circa 700 studenti.

Prossimi appuntamenti

  • 6 marzo 2024, Alba, Palazzo mostre e congressi “Giacomo Morra”, piazza Medford
  • 27 marzo 2024, Pinerolo (sede in via di definizione)
L’assessore Elena Chiorino

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x