IL GRUPPO SI IMPEGNA A RIDURRE DEL 54% LE EMISSIONI DI GAS SERRA DI SCOPE 1 E 2 E DELL’11% LE EMISSIONI DI SCOPE 3 DERIVANTI DALL’ACQUISTO DI BENI E SERVIZI.

ASTM, leader mondiale nella gestione di reti autostradali, nella progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali e nella tecnologia applicata alla mobilità, rinnova l’impegno nel proprio percorso di sostenibilità e ottiene la validazione dei target di riduzione delle emissioni di gas serra definiti su base scientifica per limitare il riscaldamento globale a 1,5˚C rispetto ai livelli pre-industriali, in linea con il più ambizioso obiettivo relativo alla temperatura dell’Accordo di Parigi.

Già nel 2021 ASTM formalizzò l’impegno nel ridurre le proprie emissioni di gas serra. Oggi il Gruppo rinnova e rafforza tale impegno, a dimostrazione della piena integrazione dei principi di sostenibilità nella strategia di business a lungo termine, come indicato nel Piano di Sostenibilità 2022-2026. Science Based Targets initiative (SBTi) ha validato i target di ASTM che prevedono la riduzione delle proprie emissioni di Scope 1 e 2 del 54% entro il 2030 (baseline 2020). Il Gruppo ASTM, inoltre, ridurrà le emissioni di Scope 3 da beni e servizi acquistati dell’11% sempre entro il 2030 (baseline 2021).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x