La Giunta regionale ha approvato la ripartizione della somma di 10.735.000 euro che costituisce il Fondo per la montagna 2023.

Le cifre per settore

  • Euro 7.090.000 a favore delle Unioni montane, sulla base della superficie e della popolazione residente. Di questi, 2.364.00 euro sono riservati al finanziamento dei progetti del programma annuale della montagna;
  • Euro 3.043.000 per coprire parte dei costi del personale dipendente delle Unioni montane che svolge le funzioni regionali delegate.
  • Euro 522.000 per promozione, salvaguardia del territorio, valorizzazione delle risorse umane, culturali ed economiche organizzate da enti pubblici, associazioni no profit e privati.
  • Euro 80.000 per l’attività delle Commissioni locali valanghe. 

Il commento

Così hanno dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio e il vicepresidente e assessore alla Montagna Fabio Carosso: “Un altro passo verso la valorizzazione della nostra montagna, cuore pulsante del territorio, che va vissuta tutto l’anno con servizi e attività economiche oltre che come villeggiatura e turismo, cose su cui abbiamo puntato fin da inizio legislatura”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x