La firma per il recupero del Pala-Feste di Acqui Terme: da sin. Protopapa, Ciro e Rapetti

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e il sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti, hanno firmato settimana scorsa l’accordo di programma che assegna al comune alessandrino il contributo di 1.000.000 euro per la riqualificazione del Pala-Feste, l’edificio che per un lungo periodo ha ospitato un’azienda storica del territorio. L’intervento complessivo ammonta a 1.400.000 euro e il Comune interverrà con un cofinanziamento di 445.000 euro.

Le parole

Questo il commento del sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti:Ringrazio la Regione per questo intervento di assoluta importanza. Con queste risorse potremo realizzare il primo lotto degli interventi necessari e i locali dell’ex Kaimano, oggi magazzino dell’economato, potranno accogliere il museo territoriale a cui stiamo lavorando. Tutta l’area risulterà valorizzata, con notevoli benefici per Acqui e i suoi turisti. È il modo giusto per investire fondi pubblici”. 

L’immobile della ex Kaimano

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x