dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

«La pallavolo, e lo sport in generale, non è solamente un momento ludico, ma è l’insegnamento, soprattutto per i giovani, di valori fondamentali nella crescita, come il sacrificio, il gioco di squadra e la disciplina. Inoltre, impegnarsi nella propria città, permette di rinsaldare le radici con il proprio territorio».

Con queste parole l’assessore allo Sport, Federico Riboldi, ha aperto la conferenza stampa di ieri mattina, 13 novembre, per presentare la Festa della Pallavolo che si terrà domenica 15 al centro commerciale La Cittadella di Casale Monferrato.

Al tavolo dei relatori (da sinistra nelle foto) il sindaco di Borgo San Martino, Mirco Capra, l’assessore di Casale Monferrato, Federico Riboldi, il presidente della Junior Volley, Gabriele Vizio, e il presidente dell’Accademia Pallavolerò, Giuseppe Davide Galli.

Domenica sarà una giornata molto intensa, che si aprirà alle 10,30 per proseguire fino al pomeriggio, quando ci si sposterà al palazzetto di Borgo San Martino dove la prima squadra della Junior Volley affronterà la capolista del campionati di B1, per uno scontro al vertice imperdibile.

«Domenica – hanno spiegato GabrieleVizio e Giuseppe Davide Galli – faremo conoscere e promuoveremo il nostro sport: per far questo saranno allestiti dei campi di gioco per dei mini-tornei dove tutte le nostre squadre giovanili potranno dimostrare quanto sia bella e avvincente la pallavolo».

Ad intermezzare i tornei, alle ore 12,00 ci sarà la presentazione ufficiale dei gruppi giovanili e della prima squadra della Junior Volley, mentre a chiudere il pomeriggio di festa ci saranno le premiazioni e una merenda.

«Realtà come la Junior Volley – ha voluto poi concludere l’assessore Riboldi – sono fondamentali per il nostro territorio. È per questo motivo che sto lavorando affinché una delle sei realtà con cui sto parlando decida di investire su questo progetto, diventanto main-sponsor. Quello che deve essere chiaro è che a fronte di un investimento contenuto, non solo si potrà avere una visibilità notevole, ma si aiuterà a far crescere un progetto che sta dimostrando tutta la sua validità nei risultati delle ragazze della prima squadra e nei numeri di giocatrici nelle giovanili».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x