dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria, 1° Febbraio 2017 – Il Lions Club Alessandria Host promuove un’altra iniziativa benefica a favore delle popolazioni colpite dal terremoto e organizza un TORNEO DI BURRACO che si svolgerà domenica 12 febbraio, con inizio alle 14.30 presso l’hotel Alli Due Buoi Rossi, in via Cavour, 32 ad Alessandria.

Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un gruppo elettrogeno che verrà donato alla Protezione Civile, Coordinamento Territoriale di Alessandria, di cui è responsabile Marco Bologna, e utilizzato nelle zone del centro Italia dove la mancanza di energia elettrica ha creato, nei giorni scorsi, tanti disagi a quanti hanno dovuto abbandonare le proprie case a seguito delle scosse di terremoto e dell’isolamento causato dalle abbondanti nevicate.

Nello scorso mese di novembre, il Club in collaborazione con i Lions Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce e i Leo, aveva acquistato 50 stufette elettriche e catalitiche con relativo carburante che sono state consegnate a famiglie terremotate della zona di Norcia tramite la Protezione Civile di Alessandria.

“Abbiamo sentito il dovere di renderci utili a favore di famiglie che stanno vivendo una situazione di particolare disagio – dichiara la presidente del Club Alessandria Host, Eleonora Poggio – e confrontandoci con Marco Bologna, che ringrazio per la collaborazione, abbiamo scelto di impegnarci per cercare di supportare l’ottimo lavoro svolto dal Coordinamento territoriale della Protezione Civile. Pertanto, mi auguro che la partecipazione al Torneo sia numerosa da parte di tutti coloro che, come i Lions, dimostrano attenzione e sensibilità nei confronti di chi ha bisogno di aiuto.”

Non solo! La vera novità prosegue la Poggio “è che il nostro Club, grazie alla pagina Donazioni appositamente istituita sul nostro sito internet, può ricevere donazioni da parte di tutti i cittadini che desiderano contribuire ad aiutarci a realizzare i service versando anche piccole somme, che come gocce vanno a incrementare il “mare della solidarietà”.

Basta indicare nome, cognome, e causale del bonifico “gruppo elettrogeno” al momento della donazione tramite il conto corrente aperto presso Banca Popolare di Milano il cui IBAN è reperibile sul sito del Club www.lionsalessandriahost.it alla voce DONAZIONI.

Le iscrizioni al Torneo di Burraco sono aperte fino al 10 febbraio, con una quota di partecipazione di 20 euro a persona, ed è preferibile che le iscrizioni avvengano a coppie. Per prenotazioni è possibile rivolgersi a Piera 339/4006680 o a Michele 329/6497643.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x