dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Torna “Di Gavi in Gavi”, l’evento giunto alla sua terza edizione che unisce storie e passioni di vino a eventi collaterali di grande fascino e prestigio. L’evento – fortemente voluto dal Consorzio Tutela del Gavi – si svolgerà dal 28 al 30 agosto.

Guest star della manifestazione sarà il noto artista televisivo Alessandro Cattelan, che nel pomeriggio di domenica accompagnerà i visitatori alla scoperta delle Corti di Gavi con un calice in mano. Il presentatore di X-Factor e di “Catteland” su Radio Deejay, originario di Tortona, ha accettato con entusiasmo di partecipare a questo evento. Il Consorzio ha inoltre ottenuto la collaborazione del Museo Luzzati, dedicato al celeberrimo artista e disegnatore genovese: illustrazioni e opere di Emanuele Luzzati popoleranno i diversi spazi-evento ricreando le suggestioni e le atmosfere magiche che tutto il mondo conosce.

Venerdì sera alle ore 21 presso la Corte Zerbo è previsto lo spettacolo di Antonio Ornano, cabarettista genovese noto per le apparizioni televisive a Zelig. Sabato è invece prevista la “Raviolata sotto le sotto le stelle” con la Pro Loco di Gavi e il concerto omaggio a De André con Aldo Ascolese e Gianluca Origone. Chiusura domenica con Cattelan (dalle ore 15), le performance teatrali con coreografie del Museo Luzzati e il concerto “Il giro del mondo in un calice di Gavi” con Singers from Cluster & Orchestra Classica di Alessandria (ore 21).

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x