dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Croce Verde di Alessandria ha organizzato un corso per il conseguimento della certificazione 118 della Regione Piemonte per l’abilitazione al soccorso in emergenza in ambulanza, rivolto a cittadini che vorranno impegnarsi volontariamente a compiere l’importante servizio di soccorso.

Il percorso formativo inizierà il prossimo 18 febbraio e terminerà con lo svolgimento degli esami il 9 luglio 2016.

Le lezioni si svolgeranno per l’intera durata del corso nelle serate dei giorni lunedì e giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sede della Croce Verde in via Boves ad Alessandria e saranno finalizzate alla preparazione dei discenti per lo svolgimento del servizio con competenza e professionalità.

Verranno trattati i diversi argomenti con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche riguardanti tutte le materie necessarie ad apprendere la conoscenza e l’uso del defibrillatore, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa, dei mezzi di soccorso e del sistema di urgenza ed emergenza 118.

Il corso tenuto da istruttori e medici solitamente impegnati in servizio di emergenza sanitaria, è completamente gratuito e possono iscriversi tutte le persone di maggiore età.

Per ulteriori informazioni ed effettuare l’iscrizione, è possibile contattare direttamente la sede della Croce Verde oppure all’indirizzo mail [email protected]

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x