11.4 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Corso formativo per operatori del 118.

La Croce Verde di Alessandria ha organizzato un corso per il conseguimento della certificazione 118 della Regione Piemonte per l’abilitazione al soccorso in emergenza in ambulanza, rivolto a cittadini che vorranno impegnarsi volontariamente a compiere l’importante servizio di soccorso.

Il percorso formativo inizierà il prossimo 18 febbraio e terminerà con lo svolgimento degli esami il 9 luglio 2016.

Le lezioni si svolgeranno per l’intera durata del corso nelle serate dei giorni lunedì e giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sede della Croce Verde in via Boves ad Alessandria e saranno finalizzate alla preparazione dei discenti per lo svolgimento del servizio con competenza e professionalità.

Verranno trattati i diversi argomenti con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche riguardanti tutte le materie necessarie ad apprendere la conoscenza e l’uso del defibrillatore, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa, dei mezzi di soccorso e del sistema di urgenza ed emergenza 118.

Il corso tenuto da istruttori e medici solitamente impegnati in servizio di emergenza sanitaria, è completamente gratuito e possono iscriversi tutte le persone di maggiore età.

Per ulteriori informazioni ed effettuare l’iscrizione, è possibile contattare direttamente la sede della Croce Verde oppure all’indirizzo mail [email protected]

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x