dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Promuovere appropriati stili di vita è uno degli scopi principali di AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi. La Sezione Provinciale AIDO di Alessandria, che localmente conta oltre 11 mila iscritti in tutti i 190 comuni della provincia, ha avviato con successo un nuovo percorso incentrato sul benessere. Partner di questa nuova attività divulgativa a sostegno dei corretti stili di vita è ANWI e la sua scuola di Nordic Walking.

AIDO e ANWI propongono ai Comuni della provincia di Alessandria l’organizzazione di momenti informativi rivolti alle popolazioni locali con l’intervento non solo di istruttori di camminata nordica ma anche di nutrizionisti e diabetologi, per offrire informazioni utili a vivere in piena salute.

I primi incontri si sono svolti a Borgoratto,  con la partecipazione della vicina comunità di Frascaro, e in Alessandria. Domenica 2 luglio si torna a Borgoratto e Frascaro per una Camminata Benessere durante la quale sarà proposto da ANWI un mini corso per principianti di camminata con i bastoncini. Alla Camminata possono partecipare tutti, esperti e meno esperti, tutti coloro che vogliono stare in forma. Un pilastro del benessere è il movimento, un altro il mangiar sano: al rientro dalla camminata, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di fermarsi alla Sagra degli Gnocchi.

Il ritrovo domenica sarà alle 18,15, in piazza a Borgoratto. Per prenotazioni contattare l’AIDO telefonicamente al numero 3398512631. Il costo della camminata è di 14 euro, di cui 4 destinati ad AIDO per le sue attività divulgative nelle scuole.

Barbara Rossi