22.1 C
Alessandria
lunedì, Giugno 21, 2021

Brevi di cronaca

Una persona arrestata in flagranza di reato, una su ordinanza dell’A.G. ed altre quattro denunciate in stato di libertà per reati che vanno dalla guida in stato di ebbrezza alcolica, all’omessa custodia di armi, alla guida senza patente. Questi i risultati operativi dei militari della Compagnia Carabinieri di Casale M.to nella settimana trascorsa.

In dettaglio:

  1. Nel corso del servizio coordinato predisposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Casale M.to e che ha visto convolte tutte le Stazioni del territorio a partire dalle ore 18,00 del 05.12.15 sino alle ore 06,00 del 06.12.15, i Carabinieri della Stazione di Vignale M.to, unitamente ai colleghi di Fubine, hanno tratto in arresto G.R.G.E. 24enne colombiano residente a Vignale M.to (AL) che, intorno alle ore 20,30 del 05.12.15, in P.za Mezzadra di Vignale, in evidente stato di ubriachezza, minacciava i Carabinieri intervenuti su richiesta del titolare di un esercizio pubblico all’interno del quale il prevenuto creava disturbo. Immediata perquisizione operata presso l’abitazione dello stesso, poco distante dal luogo del fatto, consentiva di rinvenire e sequestrare un “machete” della lunghezza di circa 50 cm., nonché 215 grammi di stupefacente tipo “marijuana”. E’ stato quindi tradotto in carcere a Vercelli, con l’accusa di resistenza a p.u. , ubriachezza e detenzione di stupefacenti.

  2. Nello stesso contesto di servizio, i Carabinieri della Stazione di Gabiano deferivano in s.l. D.M., 22enne di Asti, sorpreso alla guida della propria vettura, in Mombello M.to verso le ore 03.30 del 06.12.15, con un tasso alcolici di 1,70 e 1,80 g/l; patente ritirata e veicolo sottoposto a fermo amm.vo. I militari del NOR hanno quindi deferito in s.l. A.L. 37enne casalese che, rimasto coinvolto in sinistro stradale alle ore 19,30 del 05.12.15, evidenziava un tasso alcolico pari a 0,9 g/l. Patente riturata.

  3. Il 05.12.15, i Carabinieri della Stazione di Casale M.to(AL) hanno dato esecuzione ad ordinanza dell’A.G. di Vercelli nei confronti di G.B., 52 enne di Casale, già sottoposto a libertà vigilata, accompagnandolo in Carcere per il successivo accompagnamento presso la casa di lavoro di Castelfranco Emilia(BO) ove dovrà permanere per un anno.

  4. Il 03.12.15, i Carabinieri della Stazione di Cerrina, hanno deferito in stato di libertà per omessa custodia di armi, G.M. 80enne di Mombello M.to(AL), il quale, a seguito di verifica delle armi detenute e denunciate, non sapeva dare giustificazione della riscontrata mancanza di due fucili ed una carabina che invece avrebbe dovuto custodire all’interno dell’abitazione.

  5. Il 05.12.2015, i Carabinieri della Stazione di Ozzano M.to(AL) hanno quindi deferito in stato di libertà E.L., 31enne operaio di Asti che, controllato a bordo della propria vettura alle ore 15,30 del 04.12.15 in quella Via Roma. Risultava sprovvisto di patente di guida già revocata dalla Prefettura di Asti. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amm.vo.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Articoli Correlati

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x