Chiusa la sperimentazione, l’Amministrazione comunale ridefinisce la ZTL sperimentale con alcune modifiche sulla circolazione e agli accessi a partire dal 1° marzo 2024, in attesa delle telecamere di controllo dei varchi, e mette in cantiere le prime iniziative derivanti dal confronto con la cittadinanza.

Le modifiche

  • Via San Giacomo della Vittoria – I sensi di marcia di una parte di via Verdi e di via Faà di Bruno verranno invertiti per consentire l’accesso in via della Vittoria da Piazza della Libertà; contestualmente non verrà attivato il pilomat di via San Giacomo della Vittoria.
  • Via Vochieri e via Trotti – Modifica dell’orario di accesso della ZTL tramite pilomat: l’accesso sarà libero dalle 19.00 alle 10.30 del giorno seguente.
  • Via Chenna – Riapertura con rimozione della transenna e segnaletica di accesso riservata ai residenti.
  • Prorità – Creazione di un attraversamento pedonale rialzato nei pressi della scuola Galileo Galilei su corso XX Settembre e di uno davanti alla scuola di Valle San Bartolomeo.
    Avviata la pianificazione della pedonalizzazione del solo parcheggio di Piazza Vittorio Veneto, fronte scuola e biblioteca.

Info

Sito internet del Comune: https://www.comune.alessandria.it/alessandria-si-muove

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x