“Arte e ricerca” era il titolo dell’iniziativa solidale che si è tenuta giovedì 25 gennaio al Melchionni Cafè di via Chenna 18. L’evento era inserito all’interno delle celebrazioni di Sant’Antonio, patrono dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria da cui prende il nome il presidio civile.

L’evento

Un’asta di quadri accompagnata da un gustoso cocktail e tre piattini di assaggi dell’aperitivo solidale sono stati il contorno dell’evento che ha permesso di raccogliere 1.700 euro destinati alla ricerca delle professioni sanitarie dell’Ospedale cittadino.
I quadri messi all’asta, banditi da Riccardo Pizzorno di Double News, sono tutti realizzati dalle pittrice Claudia Gota, Coordinatrice Infermieristica dell’AOU AL, che ha spiegato: Mi piace sperimentare l’informale e il materico su tela, utilizzando gesso, vetro, olio, acrilico. Dipingo nel poco tempo libero a disposizione e quindi sono particolarmente felice che le mie opere siano piaciute e abbiano così potuto supportare la ricerca delle professioni sanitarie che svolgo in prima persona nell’ambito della mia struttura, l’Endoscopia Digestiva”. 
Claudia Gota si è aggiudicata pochi giorni fa il premio “Maria Rosa Monaco” dedicato al miglior progetto di ricerca delle professioni sanitarie, istituito in memoria della Responsabile del Servizio Infermieristico dell’AOU AL e finanziato dall’Ospedale alessandrino e da Solidal per la Ricerca.
Per sostenere la ricerca del DAIRI, e più in generale quella dell’Ospedale, è possibile dare il proprio contributo direttamente dalla pagina: www.fondazionesolidal.it/donazioni/.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x