13.2 C
Alessandria
sabato, Novembre 27, 2021

Comitato Casalbagliano: cittadini uniti per risolvere i problemi del sobborgo

Il dissesto del Comune di Alessandria ha impoverito la città, danneggiato i sobborghi e depresso i suoi cittadini. Non tutti, però: alcuni hanno preso coscienza dei loro problemi comuni e hanno deciso di intervenire in prima persona per cercare di risolverli. E’ questo il caso del Comitato Casalbagliano, nato a ottobre 2015 per affrontare alcune questioni annose per il sobborgo, come ricorda il suo presidente Giovanni Gigantino.

Comitato Casalbagliano #1

In primis la rete fognaria, “in particolare in via Marinetti, in via Oratorio e in località San Pietro, dove proprio non esiste”. Sul tema, il Comitato aveva realizzato una proposta di delibera, respinta “per cavilli burocratici” ma utile nell’attirare l’interesse a trovare una soluzione da parte dell’assessore Giancarlo Cattaneo e del presidente del Consiglio Comunale Enrico Mazzoni. Si deve far presto “perché in qualsiasi momento ci possiamo allagare”, denuncia Gigantino. E’ stata presentata una mozione dal consigliere comunale Simone Annaratone. Poi, per la velocità eccessiva delle auto sul tratto di via 4 Martiri tra il semaforo e la piazza, a seguito di segnalazioni del Comitato, l’assessore Ferralasco ha dato disposizione di ripristinare la segnaletica orizzontale e valutare espedienti che rallentino i veicoli in transito. Inoltre, sono stati richiesti la videosorveglianza e il ripristino del servizio di distribuzione dei farmaci, argomento molto caro ai residenti più anziani, percui si prospetta una soluzione a breve.

Stefano Summa
@Stefano_Summa

2 COMMENTI

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] parlerà delle numerose problematiche che affligono il sobborgo di Casalbagliano nell’incontro organizzato dal […]

trackback

[…] Un primo grande risultato del Comitato Casalbagliano. Esso, grazie alla sua costante attività di informazione e sensibilizzazione, è riuscito a riunire tutte le forze politiche cittadine in un incontro […]

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

2
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x