dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale di Alessandria ha promosso la cerimonia di scoprimento della Targa del Bicentenario della Polizia Municipale. Programmata nel giorno esatto dell’istituzione del Corpo, il 10 aprile, la cerimonia si terrà nel pomeriggio presso la Corte interna del Palazzo di Città, in piazza della Libertà. 

Verrà scoperta ufficialmente la targa-ricordo che recherà questo testo:

In occasione del 200° ANNIVERSARIO della istituzione della “Guardia Municipale” deliberata in questo Palazzo di Città per la “conservazione del buon ordine, della pubblica tranquillità e sicurezza dei Cittadini”

ALESSANDRIA

riconoscente celebra la storia e ricorda l’operoso servizio alla comunità del proprio CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.

La data del 10 aprile 1821 è stata adottata quale riferimento ufficiale della fondazione della “Polizia Municipale” ed è riportata sulla bandiera dello stesso Corpo.

La cerimonia di sabato prossimo si inserisce nell’ambito delle diverse iniziative di carattere istituzionale e culturale previste sul tema nel corso dell’anno e per le quali è stato richiesto anche il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.