L’apertura della mostra di Mario F­allini “La verità del falso tra parola e immagine”, allestita nelle Sale Storiche della Biblioteca Civica di Alessandria, in P.zza Vittorio Veneto 1, è stata prorogata fino a venerdì 11 luglio 2025. Il percorso espositivo ha trasformato le Sale Storiche in una sorta di ‘camera delle meraviglie’ dove le opere di Mario Fallini, nella cornice delle librerie che conservano parte del notevole patrimonio librario antico della Biblioteca Civica, accanto alla sfera terrestre realizzata nel 1746 da Pietro Maria da Vinchio, trattano con ricchezza di significati il tema del rapporto “parola e immagine”.
INGRESSO LIBERO – lunedì-venerdì 8.30- 13; martedì e giovedì 14-18.
INFO- 0131 515917 – [email protected]

CREDITI – La mostra è stata organizzata dalla Città di Alessandria, dalla stessa Biblioteca Civica “Francesca Calvo” con ASM Costruire Insieme, con la partecipazione della Società di Storia Arte e Archeologia per le Province di Alessandria e Asti e la Società Alessandrina di Italianistica.

L’ingresso della biblioteca ‘F. Calvo’

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x