dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Ministro della Salute; Prof. Renato BALDUZZI; ha incontrato ieri nella Prefettura di Alessandria; presenti il Prefetto ed il Questore; la delegazione del Comune di Casale Monferrato guidata dal Sindaco lng. Giorgio DEMEZZI; accompagnato dal Vice Sindaco e dall’Assessore all’Arnbiente.

Al termine del costruttivo incontro è stato deciso di avviare un
percorso; in tempi brevi; volto a permettere al Comune di Casale Monferrato di esercitare un ruolo importante nella strategia nazionale di contrasto alle malattie correlate all’amianto e alle azioni di bonifica.

Il Ministro alla Salute; nel sottolineare il carattere di emergenza nazionale del problema amianto; si farà promotore; a metà gennaio; di un incontro; a Roma tra la delegazione del Comune di Casale Monferrato e le
Amministrazioni centrali e regionali interessate (Ministero dell’Ambiente; Ministero dello Sviluppo Economico; Regione Piemonte); nel corso del quale saranno altresi valutate le proposto che il Sindaco DEMEZZI ha consegnato
al Ministro in ordine alle linee di ricerca sul mesotelioma e all’attività del centro di ricerca e prevenzione sui rischi da amianto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x