dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si prepara un fine settimana “animato” nel centro storico di Alessandria: dal tradizionale mercatino di Santa Lucia alle giocolerie degli artisti di strada, dallo spettacolo teatrale Jukebox al coro gospel.

Alessandria Social Christmas, voluto dal Comune di Alessandria e dal Gruppo Amag,  continua a proporre iniziative per stimolare la voglia di  vivere la città. Il fine settimana in arrivo si prospetta ricco di eventi.

Immancabile, oggi, sabato 12 e domani,  domenica 13 dicembre il tradizionale mercatino colorerà  Piazzetta Santa Lucia e Via Milano.

Ed ecco le proposte di Alessandria Social Christmas per oggi, dalle 16.30 alle 19.00, nel centro storico:

Per i più piccoli: in corso Roma trampolieri e giochi di magia e in via Dante, presso l’arco, il laboratorio di Babbo Natale.

Nel cortile di Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo, prenderà vita il Jukebox teatrale, assaggi di teatro di 5 minuti da gustare mentre si passeggia e si fa shopping. Anche per chi va di fretta! Quattro camerieri si alterneranno nel presentare succulenti brani di teatro, stuzzicando l’appetito artistico e culturale dei passanti. Come al ristorante, si potranno scegliere i piatti più intriganti: dialoghi, monologhi, passioni, messi in scena da un affascinante maître di sala e da tre spumeggianti camerieri della compagnia Bachalòm Teatro.

In piazzetta della Lega, Radio  Gold, con una frizzante diretta radiofonica, racconterà le iniziative del Natale e raccoglierà i punti dei vista dei cittadini, dei commercianti, degli organizzatori. Il Gruppo Amag sarà presente con uno stand.

Continuano anche i laboratori creativi:

Remix centro di riuso creativo in Via Nenni 42 (presso la scuola Caduti per la Libertà) organizza un laboratorio di decorazioni per l’albero e la casa, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Orario 15.30-18.30

Il Centro Gioco Bianconiglio a Spinetta Marengo propone laboratorio di cucina natalizia per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni. Orario 15-18.30

Altri eventi attendono gli alessandrini domani:

dalle ore 17.00  il concerto gospel del coro Le Note sui Registri, offerto dai commercianti di via Migliara

dalle 16.30 alle 19.30, giochi e animazioni per i bambini in Piazza Santo Stefano

dalle 16.30, letture e laboratori al Teatro delle Scienze in via 1821.

.Si ricorda che il Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag ed Atm,  offre l’opportunità di parcheggiare gratuitamente:
– Fino al 24 dicembre  in tutte le zone blu dalle ore 12.30 alle 14.30;
– Fino al 10 gennaio nel parcheggio di via Parma,  le prime tre ore di sosta lungo tutto l’arco della giornata.

Il calendario Alessandria Social Christmas aggiornato in tempo reale è  disponibile alla pagina  www.facebook.com/AlessandriaChristmas

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x