dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo il successo del festival estivo di teatro fisico Esci da questo corpo, il Teatro Sociale di Valenza presenta un nuovo laboratorio di Playfulness (traducibile con giocosità) condotto dall’attore italiano, trapiantato a Londra, Andrea Foà.

“Quando si tratta di vivere qualcosa sul serio, nessuno batte un bambino che gioca. Ed e’ proprio il suo essere letteralmente rapito dal piacere del gioco a far si’ che non ci stancheremmo mai di guardarlo in azione. Ecco perche’ crediamo sia fondamentale, per chi voglia fare teatro o avvicinarsi ad esso, recuperare e nutrire il piacere di giocare. Perche’ quando si gioca con l’intensita’ di quel bambino, ogni tipo di emozione e’ possibile.”

Il Teatro Fisico è uno stile teatrale che ha come protagonista il corpo in movimento e si basa sulla ricerca continua della massima libertà espressiva.
L’obiettivo è la creazione di un linguaggio corporeo universale che comunica la profondità dei propri impulsi interiori, portando consapevolezza alla connessione tra il gesto e i processi psicologici.

Il laboratorio e’ aperto a tutti ed e’ composto da diversi giochi, su alcuni dei quali si costruiranno semplici scene.
I partecipanti sono invitati ad arrivare al laboratorio con un breve testo qualsiasi imparato a memoria. Una strofa di una canzone o qualche riga di un libro sono sufficienti.

Costo di partecipazione 30 euro
Minimo partecipanti 10. Massimo 25.
Domani, sabato 6 dicembre dalle 10,30 alle 18,00.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x