dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà un fine settimana dedicato ai gatti quello che attende la città di Casale Monferrato.

Sabato 28 e domenica 29 settembre si terrà, infatti, al Palafiere di via Martiri di Nassirya la 1ª Expo Internazionale Felina Gatti di Razza, organizzata dall’Anfi (Associazione Nazionale Felini Italiani) e dalla Fife (Federazione Internazionale Felini) con il patrocinio dell’Assessorato alle Manifestazioni, guidato da Giuseppe Filiberti.

L’apertura al pubblico è prevista per le ore 10,00: i visitatori potranno ammirare alcuni tra i più bei gatti di razza d’Europa, come il persiano, il maine coon, il certosino, il raro american curl longhair e altre razze (circa 16 razze).

Una giuria internazionale si occuperà di selezionare i migliori felini delle varie categorie in gara, i quali andranno poi a concorrere per il Best of Best, nel tentativo di aggiudicarsi il titolo di Gatto più bello dell’Esposizione.

Sono inoltre in programma, alle 14,00, due eventi speciali dedicati rispettivamente al british shorthair (sabato 28) e al norvegese delle foreste (domenica 29), in collaborazione con il Club Cibris e l’Associazione Skogkatt Italia.

Per l’occasione il Palafiere ospiterà anche alcuni stand di prodotti dedicati alla cura e alla nutrizione del gatto. Saranno poi presenti alcuni medici veterinari dell’Istituto Veterinario di Novara che risponderanno a domande legate alla salute dei felini.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro (ridotto 4 euro per bambini fino a 12 anni, anziani oltre i 70 anni e accompagnatori di persone disabili). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.expofeline.it, inviare una messaggio di posta all’indirizzo [email protected] o telefonare la numero 348.3682558.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x