dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fine anno spumeggiante per la Sezione di Alessandria del Club Alpino Italiano (CAI). Sabato scorso, 19 dicembre, in una sala di Palazzo Monferrato particolarmente affollata si è tenuta la presentazione del programma 2016. Tante facce note di soci della sezione ma anche molti curiosi di conoscere le proposte per il nuovo anno. La giornata è stata anticipata dalla presentazione di Stefano Fenoglio, Ricercatore della Facoltà di Scienze di Alessandria dell’Università del Piemonte Orientale, del suo libro sugli Animali delle Alpi Occidentali.

 

I vertici della sezione alessandrina hanno poi esposto le proposte per gli appassionati di viaggio con trek di più giorni in tutta Italia: Via del Sale, Calanques di Marsiglia, Monti Sibillini, il Montenero, l’Adamello, Alpi Apuane, e infine, un giro alle Isole Eolie. Conferme ma anche nuove proposte come un’attività sociale di ciclo-escursionismo in mountain bike, assolutamente nuova per la sezione e un corso di Alpinismo Giovanile. Le proposte sono già tutte disponibili sul sito della sezione www.caialessandria.it nelle sezioni Attività e Programma, oppure nella sede di Via Venezia 9, oppure anche scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0131-254104.

In concreto, il 2016 inizia con alcune gite con racchette da neve (il battesimo delle ciaspole) il 3 gennaio per poi andare a passare un weekend al tepore delle alture attorno a Recco il 10 gennaio ma poi tutti a preparare racchette e zaino per il corso di racchette da neve che inizierà il 7 gennaio.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x