dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sette squadre impegnate nel giro di due giorni: la voglia di rugby firmato Monferrato Rugby sarò certamente soddisfatta al termine di questo fine settimana. In particolare, spicca il match della Prima Squadra, ospite in casa del Rivoli Rugby.

 

  • Prima Squadra -> i dominatori del Girone D, Poule 1 di Serie C1 cercheranno di tenere alta la concentrazione contro il Rivoli Rugby, nel corso della partita che inizierà domenica alle 14.30. All’andata, i monferrini uscirono vincenti dal confronto con un sonoro 79-5.
    CLASSIFICA: Monferrato punti 35, Stade Valdotain 23, Cus Torino 12, Rivoli 11, San Mauro 9, Ivrea 7.
    Anche le riserve saranno in trasferta domenica, a partire dalle 12.30 e in terra ligure. L’avversario di giornata sarà il Cus Genova Rugby, padrone di casa del “Carlini”. L’ultimo match dei genovesi s’è concluso con una loro vittoria sul Colorno (32-29), mentre quello dei monferrini è terminato con la sconfitta per mano dei Lyons (15-55);
  • Under 18 -> la selezione elitè scenderà in campo domenica alle 12.30, affrontando ad Asti il Pro Recco Rugby. Il Monferrato è fermo al penultimo posto con 4 punti, quindi l’obiettivo sarà quello di metterne in cascina un po’, ma non sarà facile contro la quarta forza del campionato.
    CLASSIFICA: A.S.R. punti 22, Calvisano 21, Viadana 15, Recco e CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 12, CUS Milano 11, Monferrato/A 4, VII Torino 0.
    Incontro casalingo anche per la selezione B, in questo caso ad Alessandria contro l’Amatori Genova Rugby, sempre domenica dalle 12.30. Come per la formazione titolare, la parola d’ordine è smuovere la classifica, per quanto arduo sia quando si affronta la terza.
    CLASSIFICA: CUS Genova punti 25, Savona e Amatori Genova 15, Cuneo Pedona 11, Monferrato/B 6, Union Riviera 1;
  • Under 16 -> per la selezione A è arrivata l’unica escursione in terra ligure, a sfidare nel suo fortino casalingo il Genova Rugby. L’incontro, che si terrà sabato alle 16.30, servirà ai monferrini per rinsaldare il primato in classifica.
    CLASSIFICA: Monferrato/A punti 30, Rivoli 21, Moncalieri 17, Volvera 11, Genova Levante/B 5, Amatori ’74 Carmagnola 4.
    Aprirà la domenica rugbystica la selezione B, impegnata alle 11.00 contro l’Amatori Genova Rugby sul “Ferrovieri” di Alessandria. L’occasione è ghiotta per farsi sotto nella lotta per la terza piazza nelle graduatorie della categoria.
    CLASSIFICA: Imperia punti 22, Cuneo 21, Genova Rugby Levante/C 15, Province dell’Ovest 14, Savona 13, Monferrato/B 11, Amatori Genova 5, Lions Tortona 0;
  • Femminile -> terza giornata di Coppa Italia Femminile a 7 per le ragazze del Monferrato Gran Riserva, che domenica alle 13.30 se la dovranno vedere contro Monti Rugby, Biella Rugby, Cus Torino Rugby, Lions Tortona Rugby, Rugby Novi, Ivrea Rugby e le padrone di casa dell’Amatori Novara Rugby.

 

Risultati e commenti saranno pubblicati nel prossimo numero di “Il Corriere delle Province – Alessandria Sport”, in edicola ogni lunedì.

 

Stefano Summa

@Stefano_Summa

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x