Trasformare la speranza in possibilità. È questo il regalo più grande con il quale AISLA ha celebrato i suoi 40 anni di attività, con il raggiungimento di due traguardi di importanza storica per l’Associazione e la comunità tutta delle persone con SLA: l’approvazione delle nuove linee guida INPS e del farmaco Tofersen.

Ed è proprio là dove il viaggio è iniziato, nel 1983, che si è svolta il 28-29 aprile la cerimonia “AISLA40” presso il Centro Congressi del Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO).

Fulvia Massimelli

I commenti

Così ha dichiarato Fulvia Massimelli, presidente nazionale AISLA: “Il nostro obiettivo è quello di accorciare la distanza tra la realtà e il sogno di sconfiggere la malattia. Sono convinta che solo grazie all’alleanza con la Comunità Scientifica e le Istituzioni sia possibile affrontare la nostra malattia. E non a caso il simbolo di AISLA è l’Ankh, a testimoniare quel profondo rispetto al valore della Vita”.

Il presidente della Commissione Medico Scientifica di AISLA, Mario Sabatelli, direttore clinico del Centro NeMO del “Gemelli”, ha spiegato: “I 40 anni di AISLA rappresentano l’unità di intenti della Comunità Scientifica e dei pazienti per raggiungere obiettivi che oggi rappresentano una svolta per la malattia. Notizie come quelle di questi giorni creano una crepa nel muro della malattia fino ad ora insormontabile. È un bel momento, ci serve per essere forti e andare avanti”.

 

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x