dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria; 16 maggio 2012 – Proseguono le trasmissioni che la RAI dedica alla provincia di Alessandria; nell’ambito della convenzione sottoscritta con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per la valorizzazione del territorio sotto il profilo turistico; artistico ed eno-gastronomico.

Dopo l’interesse riscosso; domenica 13 maggio; dalla puntata di “Linea Verde” andata in onda su RAI 1 e incentrata sul Monferrato; nei prossimi giorni; l’alessandrino sarà protagonista di un’altra trasmissione in onda sulla televisione di Stato.

Si tratta della puntata di “Sereno Variabile” in programma sabato 19 maggio alle ore 17; dedicata a due argomenti in particolare: i matrimoni nei castelli del Monferrato e il golf nei circoli della provincia. Condotta da Osvaldo Bevilacqua; la puntata spazierà sull’ovadese; sul novese; sul casalese dove l’inviata Monica Rubele introdurrà i telespettatori alle bellezze del nostro territorio.

L’alessandrino è; infatti; una delle zone d’Italia con il maggior numero di castelli; molti dei quali aperti al pubblico non solo per visite; eventi culturali e meeting; ma anche per matrimoni da favola dove numerose le coppie vanno a coronare il loro sogno.

Un altro elemento di richiamo per il turismo; sia italiano che straniero; sono i numerosi campi da golf dove; alla tranquillità di una natura incontaminata; si abbinano i colori ed i sapori della terra. I circoli di “Villa Carolina” a Capriata d’Orba e “Margara” a Fubine; ospitano Monica Rubele per un’esperienza sui green e un assaggio dei tipici piatti monferrini nei ristoranti delle club house.

Le ricette proposte riguardano lo stoccafisso secondo i dettami della cucina ligure piemontese; il semifreddo allo zabaione e cacao; gli assaggi spaziano dal filetto baciato alla variante monferrina della torta pasqualina agli ottimi vini locali; tra cui il brachetto d’Acqui; il cortese di Gavi e i dolcetti di Acqui e Ovada.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x