dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il fascino del ‘Burlesque’ torna ad Alessandria, in esclusiva italiana per il terzo anno consecutivo, grazie alla fondatrice delle ‘Sweet Dolls’, Cristiana De Giglio, antesignana del settore dalle nostre parti e fresca sposa nella vita.
L’appuntamento con il festival internazionale ‘Burlypicks’ è per le ore 21 di venerdì 3 maggio al “Bike Bar & Bikers” (via Bellini 40/a, Alessandria).

Per chi gareggia non si vincono coroncine, fasce o corsetti ma l’opportunità di andare negli Usa per le serate finali, cui parteciperanno tutte le finaliste dei vari Burlypicks mondiali, dal 3 al 5 ottobre 2019 a Cincinnati (Ohio).
Sono sette le categorie in gara: Winner, 2nd, 3rd, Master of Improv, Master of Singsing, Master of Comedy e Master of Amazement.

Ma la kermesse inizierà già nel primo pomeriggio di venerdì, con eventi speciali curati da due dei giudici della serata, e proseguirà nella giornata di sabato. Venerdì alle 15 ci sarà il workshop di Candy Bloom presso il Peter Larsen Dance Studio (via Card. Massaia, 19), che sarà seguito dallo stage di Mizi Mia Grand Ame dedicato a ‘Emotional Burlesque’.

Sabato invece toccherà a Cristiana De Giglio con il workshop “STARK-body flying”, alle ore 11 presso ‘Body & Mind’ (via Donizetti 17/A, Alessandria), seguito dal workshop di ‘Balla&Brucia PINK’ a cura di Claudia Lustrissimi. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, dalle ore 15 all’Hotel Londra ci sarà una ‘chicca’ dedicata alle donne che vogliono perfezionare la tecnica del make-up con l’esperta Sophie Sapphire, già coinvolta nella manifestazione col ruolo, da lei inventato, di ‘Social Kitten’.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.