dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cosa c’è di meglio di uno spettacolo teatrale divertente per trascorrere la domenica?

Dopo l’esordio al Pio Istituto Brizio-Il Gabbiano di Sale il 25 giugno, domenica 2 luglio “La Compagnia del Martedì” dell’UNITRE di Alessandria si esibisce alla casa di riposo SS. Giovanni e Andrea di Frugarolo.

La commedia brillante franchi 491 bottoni 18 provinciali 8, scritta da Maria Castellana e Aldo Gorrone, si svolge in tre spassosissimi atti. Direttrice di scena è Paola De Peretti, registi Silvestro Castellana e Severino Maspoli; sul palco quindici personaggi in cui gli spettatori potranno forse ritrovarsi: chi non ha sognato, almeno una volta di andare a Parigi?

Il Teatro crea comunità, le persone, i corpi in movimento creano relazione anche con coloro che per ragioni di età e salute sembrano fuori dalla società.

Il benessere degli ospiti è un comandamento nelle case di riposo della cooperativa sociale Il Gabbiano . Trascorrere in allegria e in compagnia il proprio tempo è fondamentale per chi soggiorna alla casa di riposo e gli ospiti de Il Gabbiano nella loro nuova casa si sentono a proprio agio, perché non sono soli e ogni settimana è festa.

A breve partirà un’altra collaborazione e le case di riposo si trasformeranno in “case del cinema”, con appuntamenti mensili aperti a tutti.

Barbara Rossi