dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguono le iniziative adottate dall’Amministrazione comunale per ovviare al disservizio

conseguente alla pessima ricezione del segnale dei canali RAI; segnalato da numerosi cittadini.

Il Comune di Tortona si era già fatto parte attiva nell’indurre gli Enti competenti a risolvere le criticità segnalate; a partire dalla specifica deliberazione in merito adottata dal Consiglio comunale di Tortona il 21 marzo 2011; a seguito della mozione presentata dal Consigliere comunale PDL; Giovanni Ferrari Cuniolo.

Nel novembre dello scorso anno; stante il persistere dei disservizi; l’Amministrazione ha nuovamente interpellato la RAI e gli ulteriori interlocutori competenti; allo scopo di conoscere le misure intraprese per risolvere definitivamente la problematica.

A seguito delle sollecitazioni è intervenuto anche il Prefetto di Alessandria; Francesco Castaldo; invitando la Rai a dare informativa delle iniziative adottate per superare i disservizi segnalati.

Nei giorni scorsi il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Piemonte – CO.RE.COM. – ha scritto al Prefetto e al Sindaco assicurando che continueranno gli incontri con i vari enti interessati dalla problematica; RAI in primis; per definire il pano di lavoro comune al fine di risolvere il disservizio sull’intero territorio regionale.

L’Amministrazione Comunale; per parte sua; assicura che continuerà a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione; a tutela dei cittadini tortonesi che pagano un canone e hanno diritto al servizio pubblico radiotelevisivo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x