Credit Photo: Ufficio Stampa Pallavolo Motta
Non poteva essere migliore l’esordio della Negrini CTE Acqui Terme in serie A3. Successo a Motta di Livenza con un solo set lasciato ai padroni di casa, nonostante le assenze di Martino e Cester. Dopo i primi 2 set in equilibrio, decisivo il 3°, chiuso dagli ospiti ai vantaggi. Poi, nel 4°, supremazia acquese mai in discussione.

SERIE A3, Girone Bianco, Giornata 1

PALLAVOLO MOTTA – NEGRINI CTE ACQUI T. 1-3 (21-25, 25-21, 24-26, 19-25)
  • PRIMO SET – Fase iniziale di equilibrio, sul 7-7 La Bollente scappa sul +3. Botta e risposta, poi Garra e Bettucchi raddoppiano il vantaggio. I locali provano ad inseguire, ma gli acquesi sono bravi a mantenere un vantaggio stabile di 4 lunghezze, che, tra allunghi ed accorci, rimane tale fino alla chiusura del parziale: 21-25. 
  • SECONDO SET –  Inizio equilibrato, poi Motta allunga 7-5 e 10-8, ma Acqui trova il pari. I locali scappano ancora, ma Graziani riporta i suoi 21-19. A quel punto i trevigiani aumentano il vantaggio e non basta il tentativo di rimonta degli ospiti: 25-21 e si torna in parità, 1-1.
  • TERZO SET – Gasati dal successo parziale i padroni di casa sono subito aggressivi e scappano avanti 11-4. Reazione acquese con diagonale di Graziani, muro di Esposito, doppio ace di Garra e ancora Graziani: 14-14. Motta va di nuovo a +2 ma Bettucchi riporta il pari. Nel finale grande equilibrio fino al 24-24, quando Esposito e un ace di Garra chiudono i giochi: 24-26 e 1-2.
  • QUARTO SET – Negrini CTE parte al comando e sale a +4, i padroni di casa risalgono ma commettono troppi errori e gli ospiti volano 15-21. Tentativo di rimonta che si arena a quota 19 e Bettucchi non sbaglia il primo match-point: 19-25 e 1-3.
Credit Photo: Ufficio Stampa Pallavolo Motta

Le parole post-gara

Raggiante il tecnico della Negrini Mauro Rizzo: “Probabilmente le favole esistono. Quelle che parlano di Cenerentola che esordisce a ranghi ridotti, che fa esordire un 2005 (Filippo Garra) e si dimostra all’altezza del campionato. Una gara dove tutti hanno contribuito con quello che avevano. Ora dobbiamo rimanere con i piedi a terra e continuare a lavorare duro”. 

Credit Photo: Ufficio Stampa Pallavolo Motta

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x