Sconfitta che brucia, e anche tanto, per l’Arredo Frigo Valnegri, contro una diretta concorrente nella lotta alla salvezza. Un solo set vinto, il secondo, in casa dell’Igor Trecate che s’impone 3-1 e sorpassa in classifica. Una prestazione caratterizzata, purtroppo, da molti errori che hanno fatto la differenza.

La partita

Igor Trecate – Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme 3-1 (25-21, 16-25, 25-20, 25-20)

  • Primo set – Dopo l’equilibrio dei primi cinque scambi, termali avanti con Bondarenko e Zonta, aumentando il vantaggio grazie a belle giocate in attacco e in difesa. Ad un certo punto, però, le parti si sono invertite: le padrone di casa hanno ripreso fiducia travolgendo le acquesi 11-15 a 17-15. Acqui ha provato a rientrare, ma troppi hanno permesso a Igor di chiudere 25-21.
  • Secondo set – Gran partenza dell’Arredo Frigo Valnegri, sopra di 2 e poi di 4. Accenno di inseguimento rintuzzato e strappo fino al 21-13. Igor ha accorciato di 2, ma le acquesi sono riuscite a pareggiare il conto dei set chiudendo 16-25.
  • Terzo set – Partenza a razzo delle acquesi con 4 palle consecutive dentro, ma rapida reazione novarese fino alla parità. Allungo dell’Igor fino al 13-8, poi al 21-13; a quel punto 3 aces di Fabbrini han guidato la risalita acquese fino al -3, ma qualche errore di troppo ha consentito alle padrone di casa di chiudere 25-20.
  • Quarto set – Inizio equilibrato con l’Arredo Frigo Valnegri ad inseguire sino al 7 pari. Nuovo allungo novarese, poi rimonta termale e vantaggio di 3 punti grazie ai muri di Scardigli e Bergese. Parità novarese e nuovo vantaggio ospite, poi black-out delle acquesi con le novaresi a recuperare il gap e a sorpassare, tenendo il vantaggio fino alla chiusura 25-20.

Le squadre

Igor Trecate: Moroni 6, Cantoni 2, Bosso 9, Bianchi 7, Vighetto 22, Sassolini 14, Mangalagiu (L) 1, Brezza, Badalamenti (L), Bianchi 3. N.e: Pagliuca, Sassolini, Nagy, Berra. All. Ingratta.
Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Bondarenko 5, Bergese 8, Zonta 5, Scardigli 15, Mirabelli 9, Cattozzo, Raimondo (L), Ruggiero 1, Fabbrini 6, Lombardi 11. N.e: Grotteria, Zenullari (L), Fiscaletti. All. Marenco.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x