dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Acqui Terme – Trasparenza societaria e attenzione ai giovani.
Sono queste le parole chiave dell’attività promossa dal Valnegri Acqui Terme, società pallavolistica che può vantare una squadra in B2 ed una in D femminile.
Proprio quest’ultima è stata fonte di molte soddisfazioni nella stagione che sta volgendo ormai al termine.
Le ragazze del tecnico Ivano Marenco occupano attualmente la sesta posizione in classifica, nonostante un’annata travagliata a causa dei numerosi infortuni occorsi alla prima squadra ed il conseguente “prestito” di giocatrici verso la serie maggiore.
La rosa può vantare la presenza di ragazze giovanissime, qualcuna anche nell’ottica delle selezioni regionali, che giocano già con regolarità in un campionato dove sono presenti molte giocatrici dalla grande esperienza.
Si dichiara soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti anche il dirigente Furio Cantini, orgoglioso del buon lavoro fin qui svolto dalla sua società: “Il sesto posto in classifica è assolutamente meritato e avremmo addirittura potuto fare qualcosa in più se non avessimo avuto problemi di organico in B2 e qualche infortunio di troppo anche al piano di sotto. Abbiamo battuto squadre forti e molto più esperte di noi, come Alessandria e Red Volley Vercelli, dimostrando tutto il potenziale delle nostre ragazze. La stagione si potrebbe dividere in tre fasi: siamo passati dallo schierare qualche ragazza della B2 ad essere costretti a giocare con un gruppo di Under14. La nostra forza è stata proprio nel saper dare fiducia alle giovanissime e brave atlete che provengono dal nostro settore giovanile. L’Acqui – prosegue Cantini – è una società che si fonda sulla trasparenza e sul rapporto diretto e sincero con le proprie atlete. Non abbiamo promesso a nessuna giocatrice retribuzioni o obiettivi che non potevamo mantenere e questo ha contribuito in modo decisivo alla stabilità societaria e al rispetto reciproco tra dirigenza e atlete”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x