14.5 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 20, 2021

Stagione vivace per la Dilettantistica Rugby Alessandria

Stagione molto vivace per l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Rugby Alessandria, che schiera sul campo del Dopolavoro Ferroviario di Via Carlo Alberto diverse formazioni nei campionati regionali di Piemonte e Liguria.
Alessandria-RugbyInnanzitutto, la prima squadra, guidata dall’allenatore, nonché direttore tecnico, nonché giocatore, Lucas D’Angelo, alla sua prima annata presso la compagine mandrogna. Inserita nel girone 1 del campionato di Serie C Regionale Piemonte, essa ha fatto sinora bottino pieno, raccogliendo 5 successi in altrettanti incontri (spicca il rotondo 84-0 contro l’Airasca Rugby). Si trova ora al secondo posto con 24 punti, a -6 dalla capolista Acqui Terme.
L’Under 18, allenata da Bertocco e Perin, con la collaborazione dell’Acqui Rugby di German Parra, ha avuto poca fortuna nel Girone Territoriale Under 18 Liguria, avendo vinto solo la prima delle 5 sfide sin qui disputatesi (quella contro Novi Ligure). Essa è quinta, con gli stessi punti dei novesi.
Qualche soddisfazione in più per l’Under 16 di Casarin, Barberis e Venticinque: dopo aver mancato il 22 settembre l’approdo al campionato Elite di categoria perdendo con il Fiumicello (BS), il team ha vinto due volte su quattro nel girone 1 dell’Under 16 Piemonte. Essa è piazzata quarta in classifica con 10 punti.
L’Under 14, guidata da Nosenzio e Zucconi, sta andando molto bene con un ruolino di marcia che recita 3 vittorie e una sola sconfitta.
Grande novità della stagione è il team femminile, o meglio, i team. Infatti, grazie alla partnership della Polisportiva Audax Orione Tortona, la società ha allestito due squadre rosa, una fatta di Under 16 e militante nell’Interregionale Under 16 (con le maglie dell’Alessandria), l’altra composta di senior e partecipante alla Coppa Italia Femminile a 7 (con le divise dell’Audax Orione). A capo del progetto vi sono Patrizia Tramarin e Diego Baldovino.

Stefano Summa

Articolo precedenteFabio Artico: la rinascita
Articolo successivoL’angolo della Poesia
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x