Si è conclusa questa mattina a Cuneo, la 1^ prova del Campionato Nazionale di Serie A e B di ginnastica ritmica, Trofeo San Carlo Veggy Good, organizzata da Cuneoginnastica, per l’occasione tornata protagonista di una manifestazione prestigiosa per il movimento sportivo italiano, con un fine settimana ricco di emozioni uniche. Ad incantare il pubblico, nella giornata di ieri, sabato 18 febbraio, sono state le esibizioni delle ginnaste della Squadra Nazionale.

Le Farfalle al gran completo – Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori, Agnese Duranti, Martina Santrandrea, Alexandra Naclerio e Laura Zambolin – hanno portato sulla pedana piemontese gli esercizi di gara davanti ad oltre 1500 persone in visibilio.

Sempre ieri hanno avuto luogo gli incontri della serie A1, seguite questa mattina da quelle di serie B e dalle esibizioni di Sofia Raffaeli, pluricampionessa del mondo,  Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, accolte da grandi ovazioni del pubblico. Il Campionato Nazionale di ginnastica ritmica tornerà il 4-5 marzo ad Ancona e il 25-26 marzo a Desio, per concludersi con la ‘Final Six’ del 29-30 aprile a Torino.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x