dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con il turno infrasettimanale si avvicina la fine dei giochi nella serie C 2018-2019.
Qui sotto trovate i verdetti già scritti e le partite ancora da giocare per definire le due promozioni nella categoria superiore e la retrocessione in quella inferiore.

Promosse in serie B: ENTELLA, PORDENONE, JUVE STABIA 
Vincitrice Supercoppa: PORDENONE
Retrocesse in serie D: CUNEO, FANO, PAGANESE, VIRTUS VERONA

PLAYOFF – Si gioca mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno con gare di andata e ritorno senza gol ‘doppio’ in trasferta né supplementari e rigori: in caso di parità passeranno il turno le squadre che giocano il ritorno in casa, ovvero le ‘teste di serie’.
Programma mercoledì 29Imolese-Piacenza (20.30); Feralpisalò-Triestina (20.30);
Catania-Trapani (20.30); Arezzo-Pisa (20.30).

Le quattro vincenti accederanno alla ‘Final four’ che promuoverà due squadre in serie B.   Anche in queste sfide mancherà il gol ‘doppio’ in trasferta, ma ci saranno supplementari e rigori in caso di parità dopo la sfida di ritorno. Il sorteggio ha indicato:
vincente Imolese-Piacenza contro vincente Catania-Trapani (8 giugno e 15 giugno); vincente Arezzo-Pisa contro vincente Feralpisalò-Triestina (9 giugno e 16 giugno).

PLAYOUT – Per definire la quinta e ultima retrocessione si disputeranno altre due partite, sempre alle 20.30: Lucchese-Bisceglie (sab. 1 giugno) e Bisceglie-Lucchese (sabato 8).
Al termine della gara di ritorno, in caso di parità, eventuali supplementari e rigori.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.