dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ancora una volta, sono gli atleti liguri a dominare sulle strade del Basso Piemonte. In questo caso sulle colline dell’Ovadese dove, a Rocca Grimalda, si è corsa l’edizione 2014 di “Corritalia”, per quanto riguarda la provincia di Alessandria. Oltre dieci i chilometri da percorrere, incentrati su continui saliscendi resi ancora più difficile dal vento freddo e dalla pioggia battente che hanno reso più duro e selettivo un percorso già tutt’altro che agevole. La vittoria finale è di Gabriele Poggi (Cambiaso Risso Genova) che chiude col tempo di 37’10” e si impone per distacco sul concittadino Diego Picollo (Maratoneti Genovesi, 37’30”). Al terzo posto il primo degli atleti di casa nostra, Enrico Ponta (Azalai Tortona), in 38’04”. A seguire, più staccati, quarto posto per Maurizio Di Pietro (Gp Solvay) e quinto per Diego Scabbio (Atl.Novese).
Fra le donne, non va molto meglio: con Clara Rivera (Atletica Cairo) che batte tutti, anche Ilaria Bergaglio (Gp Solvay), che deve accontentarsi della piazza d’onore. Alle sue spalle, completa il podio un’altra atleta d’oltre Appennino, Anna Boschi (Maratoneti Genovesi)
Fuori dai confini della provincia, da segnalare l’ennesimo podio conquistato da Silvio Gambetta (Arquata Boggeri) sulle strade del Novarese. Stavolta l’atleta di Vignale Monferrato si piazza al terzo posto nella “Fumm tri pass par Muntrigiasch”, corsa di 10 chilometri disputata a Montrigiasco di Arona.
Infine, un cenno a quanto accaduto in Lombardia, dove si è corsa la StraMilano, dominata come sempre dagli atleti africani e vinta dal Keniano Lokomwa Thomas, in 1h01’15”. Impossibile, ovviamente, competere per i nostri rappresentanti, ma merita un cenno il 61° posto assoluto, ottenuto col buon tempo di 1h15’19 da Alex Zulian, in gara con i colori del Gp Solvay

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x